Non sempre tutto è perduto
Difficoltà che possono divenire crisi, talvolta temporanee talvolta definitive. Ma anche crisi che possono tradursi in nuove opportunità. L’impresa merita sempre una seconda e anche una terza possibilità; anzi merita di affrontare tutti i possibili accidenti di percorso con la consapevolezza di poter pervenire ad una soluzione dove le circostanze sopravvenute non azzerino i progetti e le visioni originari.
Abbiamo maturato esperienza trentennale nel cogliere i segnali della crisi e nell’approntamento di azioni di appoggio al superamento della crisi. Ci affidiamo alla combinazione di strumenti contrattuali, finanziari, societari, partecipativi, fiscali, per costruire la soluzione su misura, senza dimenticare le implicazioni per le risorse umane interessate dai processi di riorganizzazione, con e senza continuità aziendale.
Prima che si apra la procedura concorsuale o a seguito dell’apertura della procedura concorsuale, individuiamo le azioni più idonee a salvaguardare il valore aziendale tra le ipotesi astrattamente possibili (concordato/ristrutturazione di debiti/transazione fiscale) per accompagnare l’impresa oltre la dimensione dell’insolvenza e del fallimento in una sana ricollocazione sul mercato.