Il consolidamento e la crescita di un’Impresa richiedono Risorse su misura
Il Progetto che sta dentro l’Impresa necessita di Risorse finanziarie: quali risorse individuare, in che misura farvi ricorso e a quali fonti attingere sono scelte che dell’Impresa condizionano le sorti. Noi possiamo aiutarti a non commettere scelte sbagliate e a selezionare i canali migliori.
Ai canali tradizionali (le banche) sappiamo affiancare le agevolazioni consolidate (fondi regionali, fondi comunitari diretti e indiretti) e le modalità innovative (il crowfounding) ma ciascuno di essi rappresenta occasioni di crescita solo se “tagliato” a misura dell’Impresa cui è destinato: non esiste uno strumento migliore degli altri in assoluto ma soltanto in relazione alla singola Impresa, soltanto in relazione a quel particolare momento che vive l’Impresa e soltanto in rapporto al percorso che l’Impresa ha già compiuto e che intende ancora compiere.
La Finanza per l’Impresa non è questione di numeri ma di progettualità. Guardare solo ai numeri può far sbagliare. Nella Finanza d’Impresa nessuno può aiutarti meglio di chi guarda alla Tua Impresa come al Tuo Progetto, di chi guarda al Tuo Progetto conoscendo la Tua persona, i Tuoi collaboratori, le Tue risorse umane e anche la Tua famiglia. E noi abbiamo un approccio all’Impresa che ci consente di arrivare a cogliere tutte le sfumature che dai soli numeri non possono emergere.