Non c’è progetto di Impresa senza progettualità fiscale
Pianifichiamo gli aspetti fiscali nel momento stesso in cui l’Imprenditore ci racconta il suo progetto e cerchiamo per ogni visione d’impresa le più opportune coordinate fiscali operative a livello nazionale e internazionale.
La multidisciplinarietà delle competenze professionali ci consente di affrontare l’intera gamma di operazioni possibili di fiscalità aziendale ordinaria e straordinaria non escludendo focalizzazioni specifiche (private equity, tranfer pricing, finanza strutturata).
Ci affidiamo alla conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS) per la valutazione/impostazione strategica e curiamo l’assistenza dei Clienti innanzi l’Amministrazione finanziaria sin dalle contestazioni/verifiche/ispezioni che precedono gli atti impositivi per tutti i settori del diritto tributario (Imposte, tasse, contributi – IRPEF, IRES, IRAP, IVA, Imposta di registro, ipotecaria e catastale, Accise, Imposta sulle successioni e donazioni, Imposta di bollo e tutti i tributi minori, tributi doganali, IRAP, tributi locali, etc.) anche in relazione a fattispecie dai profili internazionali.
Il contenzioso fiscale viene seguito in ogni grado di giudizio e presso tutte le competenti sedi, compresa la sede penale per le fattispecie costituenti reati. In relazione a particolari circostanze lo studio non si esime da iniziative, anche pro bono, a favore di associazioni di consumatori e di contribuenti soprattutto per temi relativi alla riscossione dei tributi.